martedì 19 febbraio 2013

A LINK TO THE PAST (year), FILM, VIDEOGGIOCHI, MANGA, E ALTRE CAGATE DAL MIO CERVELLO

Bloggo per vincere la noia prima che sia letale, oggi ho proprio buttato nel cesso la giornata, più del solito. Sono ancora una vittima del nuvolosissimo 2012, nel senso che mi sto tirando dietro tuttora (che mi dicono sia preferibile scriverlo senza apostrofo) tutte le menate (insieme alla collezione di spade di Damocle, Zerocalcare docet) dell'anno passato. Forse anche del 2011, se non prima, non lo so neanche più.
Insomma, qui gli anni non passano, si coagulano e diventano un conglomerato corrosivo di shit.
Quindi parlo d'altro. Filmz, videoggiochi, fumetti, forse, vediamo alla fine.

se ci cliccate si vede meglio. credo.


Apro una parentesi su alcuni film che ho visionato nel duemilaeddodici e anche nel duemilaettredici.
Giusto quattro parole.

A fine 2012 ho visionato "Ralph Spaccatutto" / "Wreck it Ralph" per i pià anglofoni. Poco da dire, gran bel film, mi ci sono affezionato subito dopo averlo visto. E l'ho rivisto anche a inizio 2013. Mi aspettavo fosse una merdata del tipo "vabbe' citazioni nerd randomiche perchè ora va tanto di moda e salta fuori una cosa di una scontatezza esagerata" e invece no, è proprio un film fichissimo, pieno di dettagli da cogliere, che ti tiene incollato fino alla fine dei titoli di coda rigorosamente in pixel-art. Ammonito (l'avrei anche espulso, eh) il bambino che durante la pausa ha detto a suo padre "che il film non gli piaceva". Stupid kid.
 RATING: "A" as Awesome. E c'è Zangief.

Sempre nel 2012 "lo Hobbit", che invece era carichissimo di aspettative mi ha un po' lasciato così e così. Non che io sia un fan ultrasfegatato del SdA che se un dettaglio non coincide con la trama del corrispettivo cartaceo m'incazzo... Semplicemente non me lo sono goduto troppo. Neanche troppo poco eh, non mancano le parti divertenti. A un certo punto s'è rasentata la parodia, con Saruman che sparla di Radagast in sottofondo (momento più wtf del film)
E' una mia impressione o la computer-grafica era migliore nella vecchia trilogia? Chi cippa se n'è occupato?
RATING: "V" as Vabbe'. Magari me lo rivedo, all'inizio non mi era piaciuto neanche il primo SdA. Non è colpa dei film, sono io! Ecco, però anzi: rating "C" as Comunque sia Martin Freeman era fin troppo perfetto e calzante e sarà che ha interpretato di nuovo Arthur Dent e insomma sì, viva lui.

Febbraio 2013 invece al cinema con l'attesissimo "Django Unchained"! Anche da questo m'aspettavo di più, non posso negarlo (devo levarmelo 'sto vizio delle grandi aspettative, cazzomerda), ma me lo sono gustato lo stesso tantissimo. Il personaggio del dottor Schultz era assolutamente ganzo (penalizziamo tutti quelli che non si sono resi conto che è lo stesso attore che fa il nazista più stronzo in Unglorious Basterds, visto che gli hanno dato lo stesso doppiatore con lo stesso fottuto accento!), le citazioni al genere non si contano, traspare pure un po' dello humour dell'esplosivo zio Tarantino (ad esempio la scena del KKK, con l'attore cicciottello riccio che mi sta simpaticissimo ma di cui non ricordo il nome, che faceva l'amico di Michael Cera in Suxbad e forse anche l'amico di Jason Segel in qualche altro film? Parentesi lunghette, in questo post.) e per finire niente.
RATING: "N" (sembrava di guardare un episodio dei Boondocks. LOL)

 (piccola parentesi cinematografica finale: ho mostrato Scott Pilgrim ad alcuni miei amici che possono considerarsi effettivamente miei amici, ora che l'hanno visionato.)

(altra parentesi, qualcuno conosce "le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione"? Mi pare interessante e malcagato al punto giusto, ma non riesco a trovare un torrent, in quest'epoca in cui si trovano solo dead links non funzionanti)

_____

 Ok, fine del momento cinematografò.
Via col momento videoludico.
Sono preso da pochi giochi recenti (qui un video sulle nuove generazioni di videogiochi che dovete ASSOLUTAMENTE vedere), anzi, ultimamente preferisco rigiocare quelli vecchi. Tipo ho finito da poco FINAL FANTASY VIII, che fu il primo che giocai direttamente. FFVIII è una cosa assurda, conflitti politici, tecnologia futuristica, minigonne poligonali, gunblade, mostri, magie, streghe, botte, esplosioni, amnesie, Winona  Ryder, Alien, la Luna, 4 CD, passato e futuro, incasinamenti temporali, il tutto con una spruzzata di Dawson's Creek. Romantico.
Chi sputa su questo titolo è un pippone. Ha pure una colonna sonora che mi attizza come pochi.

Occhio agli Spoiler. 
Squall alla fine SORRIDE. 
Ecco, fine degli spoiler.

Ok, fine momento nostalgia. Volgiamo lo sguardo al futuro, invece. Momento 3DS. In lontananza possiamo vedere un nuovo capitolo per tutti gli allenatori di mostriciattoli del mondo. Non so neanche se attenderlo o meno, visto che l'ultimo mi ha preso poco. Però l'introduzione di nuove meccaniche e nuovi monstah attizza sempre. Poi è full 3D. Dovremmo dire addio ai combattimenti in pixel art? Non sono sicuro, anche se è quello che ho sempre desiderato da moccioso. Ma da moccioso non capivo un cazzo.

Passiamo a un'uscita piu' prossima. Animalisti state lontani, a marzo si apre la stagione di caccia!
Cacciatori, suonate il corno da caccia per segnalare l'adunata: Monster Hunter 3 Ultimate, per 3DS e Wii U  (con possibilità di partite wireless tra le due piattaforme targate Nintendo!).
Cosa mi esalta tanto di questo titolo? Che lo piglia un sacco di gente che conosco e che abita vicina, il bello di tale gioco è cacciare in multiplayer. E' anche risaputo che cacciare fottute Viverne giganti da soli può risultare problematico, quindi il multiplayer è anche motivato.
Quindi sì, sto rigiocando anche al capitolo di Monster Hunter piu' vecchio, per recuperare e non perderci troppo la mano con la lancia-fucile, non vorrei risultare impreparato.
La cosa che contraddistingue questa saga, tra parentesi, è il realismo, sapevatelo. Una spada di due metri per il vostro personaggio peserà come una spada di due metri (a differenza della Buster Sword di Cloud, per intenderci), le viverne sono viste sotto l'aspetto zoologico-scientifico, insomma la magia non c'è, porco ken.

Un trailerozzo di MH, Viverne, Spadoni, Habitat sSSSSpettacolari!

____

Momento fumetti!
Boh, non ho niente da dire.
Una volta ero presissimo, ora ne seguo pochissimi. Cioè quasi nessuno. Magari seguo gli scarabocchi di Michael e Mirco. Mi sono rotto il cazzo di gente che si picchia a muzzo nei manga, che erano partiti così interessanti e appassionanti e si sono ridotti come qualunque cagata che appassiona lo stronzo medio di turno.
Salvo solo One Piece, che recupererei volentieri, se solo avessi uno stipendio (taaanti volumetti, ma mai troppi), lì mi sta bene che si picchino. One Piece è iniziato fresco e sta continuando a gonfie vele (oh oh oh) (anzi, arh arh arh)
Sto seguendo solo "Hallelujah (aveva tutte 'ste acca?) Overdrive", uno shonen a sfondo musicale (R'n'R!). Dove la gente non si picchia a muzzo, e c'hanno gli inciucci tra di loro. Forse è una cagata colossale, ma mi ha preso. In piu' non faccio fatica a seguire le uscite, visto che ha una cadenza assolutamente random. Trama in soldoni: il giuovine Kosame arriva alle superiori e finisce nel club di fisica e chimica dei metalli. In realtà è un club di musica clandestino, visto che nell'istituto sono proibiti i club musicali, che organizza spesso concerti clandestini. C'è la batterista tappa, di cui il protagonista è cotto, il cantante enorme, che tutti a prima vista si aspettano sia il batterista, la bassista punk-rocker, la chitarrista popputa (mancava). Divertente!


Il club scolastico di chimica e fisica dei metalli.
____

Momento musica!  (quasi di nuovo, vista la tematica del fumetto sopracitato)
I NOFX vengono a Padova a giugno e non riuscirò ad andarci.Vabbe'. 
Spero nei Rancid, che ci devono una fottuta data da quel nefasto giorno, al Rock in Idrho!
Sotto: un grondante e poco convinto me stesso con il palco di sfondo, direttamente da quest'estate. Guardate, in cielo non c'era una nuvola. Non so come sia stato anche solo concepibile quel DILUVIO che ha sputtanato tutto. Nota positiva: i gruppi che sono riusciti a suonare li ho visti gratis, visto che poi hanno rimborsato. Yeah. E dietro di me si vede anche Penny direttamente da "the Big Bang theory". Una fan dei Rancid anche lei.

"WETTEST ROCKSHOW EVER"
Questo per ricordare, come suddetto, che I RANCID CI DEVONO UNA DATA.
Tra l'altro mi sto riprendendo bene con lo Ska e i derivati. Più con lo Ska-core.
Quasi quasi inizio a studiare musica in modo serio. Può portare a qualcosa?
Se volessi provare uno strumento nuovo cosa proverebbi? Un mega contrabbasso? Un ottobasso? (ho scoperto che esiste, è un affare di tre metri con il suono ancora più grave del contrabbasso, no dico, TRE metri e passa, LOL) Una tromba, così poi suono sia nelle band ska che con i gruppi di mariachi? El suonador de bajo loco! El màs turbante!
Fine del momento musica.

____

Momento politica!
No, dai, non dico un cazzo, ma sono abbastanza preoccupato per le sorti di 'sto Paese. Giuro. Non fate cagate.
____

Ok, avevo iniziato l'intervento cianciando del vecchio anno, come da titolo, alla fine l'ho fatto poco. Anzi, niente proprio.
Devo sottolineare anche che ancora non ho un lavoro e inizio a farmi delle domande esistenziali abbastanza pesanti. Potrei peggiorare. Magari ricomincio a studiare mentre cerco un part time sfigatissimo per recuperare un po' di denharrow? Un po' di Ka-ching? Un po' di ca$h, insomma. E' brutto non avere ambizioni e fare tutto per non deludere le aspettative degli altri. Se solo i film e i videoggiochi facessero altrettanto con le mie, di aspettative, però.

Qui il video che dovevate assolutamente vedere, se prima non l'avete cliccato. So che l'avevate tralasciato.  (Ora non controllo la grammatica generale dell'intervento e lo pubblico, blam)

All of my feels:

8 commenti:

  1. Eddai lo sai che sono scema. Te l'ho detto, tutti quei peli mi hanno ingannato!
    Vorrei sottolineare che quella foto è stata fatta una manciata di minuti PRIMA dell'inizio del diluvio, perchè faceva caldo e buttarsi sotto i vaporizzatori d'acqua era piacevole. L'ironia proprio.
    I RANCID CI DEVONO UNA DATA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta una barba per rendere una persona irriconoscibile? Un passamontagna naturale, e anche molto Hipster, volendo. Appena mi decido a rapinare una banca... barba! Nell'elicottero sul tetto un rasoio per togliersi il passamontagna.

      Elimina
  2. un paio di anni fa avevo rigiocato a final fantasy VI, della ps1, e non ci sono cazzi è il mio gioco preferito... anche gli altri sono fantastici, dal xvii al x.
    Non l' ho visto Ralph Spaccatutto, mi sa che recupero (sembrava bello Buckaroo Banzai ma anche io non riuscivo a trovarlo).
    Il porta-spade di damocle è geniale, dovrò leggerlo prima o poi quel fumetto ma ormai mi sono convertito al kindle e il cartaceo non sono più capace di tenerlo in mano.
    Non ti assomigli... Penny invece ci assomiglia a Penny .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembrava strano fossi andato così avanti con i FF! xD
      Non sono sicuro, ma è probabile che tu riesca a reperirli anche per kindle. Se non in via ufficiale credo che giri qualche pdf "piratato".
      Non lasciarti ingannare dalla foto, in realtà mi somiglio, è solo che spesso mi disegno solo quando ho i capelli corti. E asciutti.
      E se riesci rimedia con Ralph, strizza fin troppo l'occhio a noi videogiocatori della vecchia guardia!

      Elimina
    2. Ah, inutile dire che approvo il tuo apprezzamento per Final Fantasy VI, tra i tanti ha un'atmosfera unica e carica di epicità come pochi. E personaggi in pixel più profondi di quelli recenti in alta definizione!

      Elimina
  3. Bum, Monster hunter su 3ds sarà una figata, spero, solo che http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110201110246/monsterhunter/images/f/f7/TrollPlesioth.jpg :(
    Ma dovevamo spettarcelo perché alla fine è fatto così http://24.media.tumblr.com/tumblr_m1s73ipepG1rov9tso1_500.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi consola dai che qualcuno si caca il blog. Il plesioth non lo temo, mi basta solo che non sia terribilmente buggato come nel mhu!

      Elimina