domenica 29 gennaio 2012

Conversazioni intercettate, gente vestita di verde in 3d.

Oggi ero in treno, diretto a Brescia, mi sono seduto dopo aver scovato una carrozza di prima classe declassata a seconda e più che confortevole era vuota, visto che gran parte dei passeggeri non si accorgevano del "2a" appiccicato sulla porta del vagone. 
Dopo pochi istanti mi si siedono di fronte due ragazze che iniziano a parlare.
PREMESSA: di solito, se viaggio da solo, mi faccio i cazzi miei ascoltando musica, o giocando. In ogni caso ho le cuffie nelle orecchie, mentre in questo viaggio ne ero sprovvisto.
Una, per qualche (probabilmente universitario) motivo, stava parlando del fatto che si era trasferita, e l'altra le ha chiesto come si trovava coi coinquilini, che a quanto pare erano una gnara e due gnari (in questo blog sono ben accetti prestiti dialettali).

"La tipa, sì, cioè, è ok, ma non mi sta simpaticissima, è sempre stanca, cioè, io faccio la simpatica la saluto e tutto e quella risponde sempre scazzata, vabbé" - e poi continua - "I due ragazzi sono molto simpatici... Uno è un po' strano." - già qui pensavo che avrebbe parlato di nerdoni - "Cioè sta su di sera a giocare online collegato a Skype, la sua massima è qualcosa tipo, cioè ogni tanto lo senti urlare: << Ahh! Adesso uccido il cattivo! >> ahah, ma è simpatico, anche se un po' strano!"


Dentro di me pensavo a possibili risposte del tipo: "oh, non è che se uno gioca online e sta su Skype è strano, cazzo cheppalle!" oppure "Nel mio zaino c'è la confezione ancora da aprire del Nintendo3ds + Zelda Limited Edition! *____*" e altre cagate. Il punto è che ovviamente non mi sono intromesso, ma non sono sicuro di essere riuscito a trattenere del tutto una risata, o un sorriso idiota. Vabbè lì per lì faceva ridere, solo perchè avevo indovinato dove sarebbe andata a parare.
Nel tratto in corriera, invece, avrei preferito avere le cuffie: una coppia si è seduta davanti a me solo per iniziare a bisticciare. Volevo quasi intervenire e dire a lui di chiederle almeno 'scusa' (CAZZO NON CI VUOLE NIENTE) e a lei di stare cortesemente zitta (le persone isteriche sui mezzi pubblici sono ancora peggio di quelle che tengono la musica appalla dal cellulare. E di solito è musica di merda.)

Cosa ho imparato da questa lezione? Niente. Ma il Nintendo 3 Ds è veramente ganzo.
A seguire delle immagini relative al fatto che amo la Nintendo. E i meme. E la friend zone. No vabbè quella di meno.

6 commenti:

  1. Visto che siamo in clima di celebrazioni, ne approfitto per fare il mio primo ingresso nel blog.
    E per dire, mitici i viaggi in treno! Soprattutto da pendolari. Poi se ti capita quello che si ascolta gigi d'alessio in formato midi sul cellulare...

    Alla lunga le cuffie sono un obbligo.

    RispondiElimina
  2. Spero che dopo questa esperienza (del treno non della corriera)imparerai a non metterti più le cuffie e inizierai a farti anche tu i fatti degli altri.
    Già ti vedo a parlarci del tuo "Nicola" (ndr. il tipo che era seduto sul treno vicino a me lo scorso capodanno, di cui sapevo vita morte e miracoli, compresa la città in cui abitava e il nome della sua ragazza)

    p.s sono Fra...

    RispondiElimina
  3. Fra! Lo so che sei tu! E in effetti quando tentavo di rintracciare il tuo blog non mi sono minimamente ricordato di questo tuo nickname... E Nicola me lo ricordo benissimo! XD
    Dopo questa esperienza io direi che le cuffie me le porterò sempre. Un conto è quando la gente racconta qualcosa di divertente, ma un altro è una coppia che litiga pesantemente, era tristissimo, e non avevo possibilità di estraniarmi: mai più senza mp3 o videogames! Come dice Vincent, alla lunga le cuffie sono d'obbligo. (e benvenuti entrambi nella cerchia dei commentatori!)

    RispondiElimina
  4. Ma non erano diventati di moda i nerdoni? Viaggiatrici non al passo con i tempi!

    RispondiElimina
  5. No boh, forse solo gli hipster finti-nerd. Oramai il termine 'nerd' sta ad indicare più loro, mentre gli altri stanno diventando più dipo "pro-gamer", che è una definizione meno sfigata e sembra quasi esaltarne le qualità. Qualità? LOL
    E i geek? i gechi? E i camaleonti? E i ramarri marroni sulle mura marroni? E la biscia che striscia sulla parete liscia? E gli orecchi di licaone? Temo di essermi perso, quindi torno a Hyrule in 3d.

    RispondiElimina