sabato 4 febbraio 2012

Liar Liar

Piccola riflessione personale. Pensavo di essere una persona pressochè onesta, ma pensandoci bene mi rendo conto di essere un fottuto bugiardo, e ho deciso di ricorrere al blog per sfogarmi un attimo, parlando di questo mio grande difetto. Ecco, ho già mentito: ho deciso di ricorrere al blog perche sono bloccato in:  

THE LEGEND OF  ZELDA 
OCARINA OF TIME

 (mi piace scrivere roba di Zelda con questo font perchè è fondamentalmente giusto)

 
Non è che mi sia proprio bloccato (no, non guarderò una fottuta walkthrough su youtube), è solo che non riesco a battere un drago del cazzo nel cratere di un vulcano. In cui tra l'altro non riesco ad accedere ad alcune zone, nella mappa del dungeon. E il drago non è di quelli fighi alla occidentale, ma di quelli brutti e serpentosi, alla orientale. Ora, non sto tentando di dire una cosa tipo "sporco drago muso giallo" o "maledetti vietkong!" ... ma i draghi-biscia alla Shenron non mi piacciono. E' una questione di design, che cazzo ne volete capire voi di design?! Allora.

Mi piacerebbe essere onesto almeno per un giorno. Se una penna è blu, non devo dire che è rossa, questa è la morale del film con il buon vecchio Jim Carrey. Che morale del cazzo, direte voi. E lo dico anch'io. Ma essere un bugiardo non è solo una scorrettezza nei confronti degli altri, lo è anche per se stessi. Che poi, non è questione di dire menzogne, è una questione di non riuscire a dire la verità. Perchè la verità ha un peso, e io sono uno stuzzicadenti, non la sollevo, non la sposto, mi viene addosso e non posso fare altro che deviarla come farebbe Vegeta con la Super Onda Kamehameha di Goku, il saiyan cresciuto sulla Terra, mentre usa il Kaioh-ken alla tripla potenza, nonostante il suo corpo rischi di non sopportarlo. Che poi tra l'altro, dicono tutti che è la Terra ma... Ci sono animali antropomorfi, dinosauri e... ok, Toriyama puote. Ma anche se Toriyama può, le bugie vengono a galla (come ci insegna il buon dr. John Dorian), quindi quella col cazzo che è la Terra! Mica mi lascio fregare, io.

E basta, in realtà ho finito. Cosa volevo dire sostanzialmente? Che non me ne frega un cazzo se vi dico le bugie, ma che sostanzialmente dovrei essere onesto con me stesso, ed assegnare certe cose con rassegnazione. Quindi ecco, siate onesti con voi stessi, non fingete di avere in mano un pacchetto pieno di Pringles, quando ne avete uno vuoto, non fingete di avere in bocca una pringle (al singolare è così?) alla paprika quando ne state mangiando una original (nome più figo per dire sciatta, senza niente, ndr.), e non dite che la trama del vostro manga si svolge perlopiù sulla Terra, quando ci mettete i dinosauri e le automobili che fluttuano e i cazzo di animali antropomorfi.
Stavo pensando che forse sono una persona onesta e ho mentito dicendo di essere un bugiardo e di non apprezzare qualche gruppo palesemente e dichiaratamente hipster. (penso ancora che Vasco Brondi si ispiri alle youtube poop per i suoi testi. Sono convinto che se usassero una sua canzone per creare una YTP verrebbe fuori una canzone con un testo di senso compiuto ndr.)
Tra l'altro, non esco di casa da una settimana. Zero, neanche messo un piede fuori, e inizio a farmi un po' schifo. Nonostante ciò continuo a lavarmi e a curare la mia igiene personale, per non identificarmi nel Bachelor Frog, quindi non vi preoccupate ;) Ma non vi mentirò, ho cercato su google la parola igene per controllare se ci andava la "i".
Come se non bastasse, a proposito di non mentire e accettare la verità lampante, mi sono rassegnato di brutto al fatto che i Simpsons non siano più uno show fantastico. Succede. (qui voi dovreste dire i know that feel bro)
Buona serata a tutti.


Ultimo consiglio, ma non per importanza (anzi, questo dovrebbe essere il primo), quando mentite, il vostro alito è importante. Consumate un paio di mentine prima, come ci insegna il buon vecchio Pierz (warning:volgarità&bestemmie).

10 commenti:

  1. Ma dire le bugie è un dovere!
    Mentine, un diritto. Però anche secondo me non bisogna fingere di avere in bocca una pringle alla paprika quando se ne sta mangiando una original. Una cosa inammissibile.

    RispondiElimina
  2. La vogliamo finire di insultare Vasco una buona volta?

    RispondiElimina
  3. @Vincent: Hai ragione, è davvero inammissibile. Qual è il tuo gusto preferito di Pringles? Il mio, se non si fosse capito, è la paprika, ma anche gli altri non li disdegno, e le multigrain non mi piacciono. (vorrei che chiunque leggesse questo commento risponda alla domanda).

    @Marzia: Forse.

    RispondiElimina
  4. A me piacciono le pringles al sapore di polenta e antipatia, limited edition

    RispondiElimina
  5. L'hai detto solo per farmi venire fame!

    RispondiElimina
  6. paprika o cipolla, credo che abbiano del meraviglioso. Alito permettendo.

    RispondiElimina
  7. Le onion sono le mie seconde preferite, ti sei guadagnato tutta la mia stima e fiducia.

    RispondiElimina
  8. Ho capito come si commenta! Yu-uuh!
    Ad un tipo di pringles sono legata sentimentalmente, e pensavo fossero il nonplusultra finchè non è arrivata quest'estate. I lunghi pomeriggio biassei mi hanno seriamente messo in difficoltà. Perciò un voto va alle paprika, recente scoperta italiana, e un altro alle onion, vecchio amore inglese.
    Non denigrare le walkthrough, se non ci fossero loro non sarei mai riuscita a non-finire un sacco di giochi!
    La verità ha un peso, ma doesn't make a noise.

    RispondiElimina
  9. Ah c'era anche Pierz alla Mantova Comics. Comunque il tuo citazionismo underground è molto bello, mi spiace scrivere in modo noioso a me non viene uno stilo così personale e incalzante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se scrivi in modo gradevolissimo!
      Comunque mi fa piacere che la gente apprezzi. In realtà dico solo parolacce, battute di bassa lega e citazioni pop: è la guida di little kuriboh per creare una serie abridged, in realtà.

      Elimina