mercoledì 21 dicembre 2011

LA MORTE DEL ROCK

Roba successa non troppo recentemente, volevo fare un post a riguardo, ma mi sono sempre dimenticato! E poi sì, lo so che il Rock è già morto quando si sono sciolti i Plaga, ma non soffermiamoci troppo.

Concerto dei Gerson, al Latte+, non mi ricordo troppo bene quando, forse ottobrenovembre.
Come consuetudine, durante un assolo, Paolo (il cantante) solleva Steve (il chitarrista, se non ci arrivate) che continua a strimpellare come un diaulo montesiano. Ad un assolo successivo un ragazzo con dei baffi fichissimi (dettaglio very rilevante) sale sul palco all'improvviso, e il chitarraro si ritrova di nuovo a portare avanti un assolo con i piedi staccati da terra. Dopodichè il tizio scende ed è stato fico, no? No. Perchè poi la "security" gli rompe il cazzaccio, lo tira via dal concerto per rompergli le palle. L'ho visto pure finire per terra, ma quello si rialza senza reagire violentemente e torna di nuovo in prima fila a godersi il concerto come se nulla fosse. Poi, uno della sicurezza lo va a RIprendere, per portarlo fuori, pure i Gerson stessi affermano che non è successo un cazzo, dicono di lasciarlo lì, lo ribadiscono, ma il tizio viene buttato fuori lo stesso, e poi vabbé, show-must-go-on e il concerto è finito, trallallà.
Ho parlato con un po' di persone riguardo all'accaduto, uno dei pareri più diffusi è stato "per la sicurezza quello è sfuggito al loro controllo, per loro sarebbe stato come non svolgere il loro lavoro" .. Ma il Rock è veramente morto?

Chiudo con una loro cover dei Ramones, che mettono sempre d'accordo tutti.
E con degli interrogativi. Che fine ha fatto il vecchio bassista dei Gerson che cantava le canzoni in credoportoghese? Ma qualcuno lo sa? A me piaceva quando lo presentavano perchè aveva due milioni e mezzo di nomi, poi! E a qualcuno piacerebbe suonare in una coverband che tributa le band fittizie che ci sono nei film ma che purtroppo non esistono e rendono impossibile partecipare ai loro live? E cosa fate all'ultimo? E quante menate mi farò per l'anno prossimo? E la principessa Peach è ancora in un altro castello? E la principessa Zelda? Avete visto qualche film di recente che vi piacerebbe consigliarmi per l'ultimo?

4 commenti:

  1. Vaccatrò, avevo scritto un bellissimo commento, però gugol ha deciso di non pubblicarmelo e di cancellarlo, se avrò voglia piùttardi lo scriverò again.

    RispondiElimina
  2. E' successo anche a me un numero incontabile di volte!

    RispondiElimina
  3. E tra parentesi non fa neanche vedere il mio avatar figo vaccapò!

    RispondiElimina