sabato 9 aprile 2011

Smettiamola di bere e di uscire il sabato sera!


Intervento pre-dormita, come tutti gli altri!
Il ritorno alla routine, una chiamata, una serata tediosamente pallosa, un sogno pessimo quanto il risveglio possono bastare a generare un certo malumore in una persona.

I soliti piccoli ed insignificanti (eh be', dai, insomma) elementi che aggregati possono sfondare le difese del tuo sistema immunitario alla faccia dei fermenti Actimel.
I problemi andrebbero risolti uno alla volta, ma non si può, non c'è il tempo, e non c'è lo spazio, e non c'è la gente disposta ad aiutarti. Anzi, la gente c'è, ma non ha tempo.
Parliamo dello schema sottostante. E' un diagramma di flusso semplice che dovrebbero comprendere anche le persone meno anglofone (ci sono le figure raga!), ma siccome sono bravo e pio cone la Santa Vergine Maria, ve lo traduco sotto.

Il titolo parla di 'Nightclub', ma ritengo si possa applicare a qualunque locale o festa, in generale.
1. "Realizza che non ti stai in alcun modo divertendo."
2. "Applica alcol."  > Torna al punto uno
Il ciclo infinito dello scazzo. No, dico, allora tanto vale smettere di bere. 
O di uscire. O entrambe le cose. Cazzabubola non dobbiamo per forza uscire se non ci va, sperando che accada qualcosa! Possibile che solo a me piaccia anche stare a casa a grattarmi? Vedermi un film? Non bere per forza?
La differenza sostanziale tra stare soli e sentirsi soli è tanto difficile da percepire?
Evidentemente la gente non riceve, si limita a inoltrare stimoli e a non recepirli, l'apoteosi della comunicazione, mi dicono. Certo, quando sono di ben altro tipo gli stimoli sono sempre captati. Ma questo non fa che aggiungere squallore alla realtà dei fatti!
Parlo di realtà perchè non sono un romantico, e soprattutto non un pessimista. Sarebbe grave, se leggendo queste righe qualcuno mi scambiasse per tale! Forse non sarebbe grave, ma mi offenderei. E sarebbe grave.
So distinguere la realtà oggettiva dal pessimismo, e le battute squallide dai giochi di parole!
Una volta avevo un blog con tanti commenti, poi è arrivato Facebook.
Poi, vorrei anche smetterla di fare il nerd, e vorrei smetterla di sentire la musica sbagliata e di essere trattato come un tossico e magari anche annoiarmi di meno, sarebbe fantastico!
Random Thoughts Conclusion FTW!


Nessun commento:

Posta un commento